2856

L’Avv. Simone Paolini, titolare dello Studio, è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma sin dal novembre 2000 e dal 2006 nelle liste dei difensori di ufficio presso il Tribunale Penale di Roma.

Ha conseguito il titolo di avvocato presso il distretto della Corte di Appello di Roma a dicembre del 2007 ed è abilitato al patrocinio sin dal 2004. L’Avv. Simone Paolini vanta una pregressa e consistente attività di collaborazione esterna con diversi Studi legali, anche fuori del distretto di Roma.

Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici presso la II Università di Roma Tor Vergata. Attualmente gestisce tutto il contenzioso attivo e passivo di privati e società sia con riferimento ai contratti in generale con particolare riferimento alle garanzie reali e personali dei crediti, sia per tutte le altre attività che richiedono tutela.

Le attività legate alla normativa contrattuale, la tutela e il recupero del credito sono solo alcuni esempi delle attività dell’Avv. Simone Paolini, il quale partecipa con cadenza giornaliera alle udienze davanti agli Uffici Giudiziari civili e penali di primo e secondo grado in tutto il territorio nazionale, anche attraverso l’ausilio di colleghi domiciliatari.

Le attività svolte dall’Avv. Simone Paolini comprendono sia il Diritto Civile ad ampio spettro (contratti, Diritto Societario, recupero del credito, Diritto di Famiglia e tutela dei Minorenni, risarcimento dei danni derivante da circolazione stradale e da responsabilità medica, Diritto Bancario, tutela dei dati personali e della privacy, ecc.), sia l’intero ambito del Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la persona e ai reati contro il patrimonio.

Poiché l’obiettivo cui si tende è, ovviamente, la massima soddisfazione del cliente e di tutti coloro che si rivolgono allo Studio, la politica che viene adottata è quella di valutare congiuntamente al cliente, per poi attuare la migliore strategia da intraprendere di fronte alle singole esigenze.

Sebbene l’operatività di ciascuna iniziativa resta necessariamente demandata al titolare dello Studio, l’esigenza di giungere al miglior risultato possibile comporta la partecipazione del cliente, passo dopo passo, alle azioni intraprese attraverso un costante monitoraggio.

Ciò è possibile esclusivamente non solo attraverso una complessa attività di ricerca e di aggiornamento costante; ma anche attraverso una trasparente informativa dell’attività in corso di svolgimento diretta a coloro i quali si rivolgono allo Studio.