Lo Studio legale Paolini svolge attività di natura giudiziale e stragiudiziale nell’intero ambito del diritto civile. All’interno di tale categoria che riguarda sia l’eventuale responsabilità di natura contrattuale che di  quella extracontrattuale, si evidenziano i particolari settori di attività: contratti, fideiussioni, contratti autonomi di garanzia, diritto di famiglia e dei minorenni, tutela anche in sede processuale in materia di trattamento dei dati personali e della privacy con attività giudiziale e stragiudiziale di fronte al tribunale e al garante della Privacy, diritto del lavoro, diritto delle assicurazioni e risarcimento del danno derivante da circolazione stradale, diritto bancario, procedure esecutive, sanzioni amministrative.

L’attività si estende inoltre al Diritto e alla tutela dei consumatori nonché al Diritto delle locazioni e dei Condomini. Ovviamente viene offerta consulenza e tutela stragiudiziale in tutte le materie sopra evidenziate.

Lo Studio si occupa altresì della redazione di contratti sia per privati che per le società. L’assistenza al cliente viene fornita sin dalla fase preliminare, alle relative trattative, alla materiale stesura del contratto, oltre che nella consulenza post-contrattuale in tutti i casi in cui sorgano necessità di interpretazione o di esecuzione.