slide-lawyer-4

Lo Studio legale Paolini gestisce tutta l’attività legata al contenzioso relativo al Diritto Civile e al Diritto Penale sia per la tutela del soggetto privato che delle Società in genere, anche in via di urgenza per aspetti legati alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Lo Studio legale Paolini si occupa altresì di tutte le controversie legate al trattamento dei dati personali e della privacy di privati e aziende con attività giudiziale e stragiudiziale di fronte ai tribunali e al garante della Privacy, specie in relazione alle segnalazioni presso le Centrali Rischi del Credito e società bancarie e finanziarie, alle procedure fallimentari e concorsuali.

Attività che riguardano il contenzioso civile vanno dal Diritto di famiglia e dei minorenni, al diritto del lavoro, al diritto delle assicurazioni e al risarcimento del danno derivante da circolazione stradale, al diritto bancario, alle procedure esecutive, sanzioni amministrative.

Il contenzioso penale riguarda tutte le attività difensive articolate all’interno del procedimento penale. Dalla redazione di denunce e querele, alla costituzione di parte civile, nonché alla attività difensiva rivolta a coloro che sono coinvolti nelle vicende giudiziarie penali, anche a carico di minorenni.

Le attività del contenzioso penale riguardano tutti i reati concernenti l’onore, la privacy e la reputazione, gli atti persecutori nonché quelli contro la persona e quelli contro il patrimonio. L’Avvocato Simone Paolini tratta anche processi penali relativi alla violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia o verso minori.